Il Solarswing, grazie alla sue peculiarità,  può essere utilizzato anche in altre applicazioni che non siano la movimentazione di pannelli fotovoltaici o pannelli termici con o senza concentrazione, grazie, anche, alla possibilità di costruzione in grandezze diverse e con ogni tipo di motorizzazione.
Prima di tutto, per la sua particolare architettura può essere utilizzato in qualsiasi posizione e fino alla grandezza 90, essendo i riduttori che lo compongono lubrificati a vita con olio sintetico, senza che sia necessario cambiare la quantità di lubrificante a seconda del piazzamento e quindi anche in orizzontale o verticale con l’asse del tilt verso il basso.
Inoltre può essere utilizzato in posizione rovesciata, con l’asse del tilt in basso e la rotazione dell’asse verticale verso l’alto, come illustrato nella foto in basso al centro, aprendo l’orizzonte ad altre possibili applicazioni.
Un’altra possibilità applicativa si potrebbe trovare in siderurgia, nelle lance di ossigenazione e nell’automazione di due o tre assi su macchine di diverso tipo anche con interpolazione .

The Solarswing can find space in other applications like that the photovoltaic or the or the production of warm water.

For its particular architecture, until the size 90,  can easy mounted in all position, also reversed, without the necessity of change the oil level or the position of the oil caps as you can see on the foto below on the left.

Is, also, possible, for find other applications, to use the Solarswing turned upside down with the tilt axis rotate down and the vertical axis oriented up as illustrated on the foto below.

Aggiungendo un terzo asse, ad esempio una unità lineare a vite o a cinghia dentata, si può facilmente ottenere un reciprocatore verticale o orizzontale utilizzabile, ad esempio, nel settore della verniciatura (sedie o parti di mobili) come si può vedere nell’esempio in centro più sotto.

La foto quì sopra illustra come si pongono gli assi di rotazione a seconda della posizione del Solarswing.

If you add a third axis, ad example a toothed belt or a screw  linear unit, as the example on the right, you can make a reciprocator for paint chairs or furnitures.

The photo above see you how you can put the axes on the space in each  position

inseguitore solare biassiale